LOGO-VIRAJANGADA-horizontal

facebook

News

21/12/2018, 01:44

visto climatico, coy



Nuovo-bando-2019:-Teatro-e-Cile-per-la-COY15


 La nostra associazione lancia il nuovo bando per studenti delle scuole superiori bell’ambito del progetto Visto Climatico. Iscrizioni entro il 25 gennaio 2019.



L’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite che monitora i flussi migratori, afferma che dal 2009 un individuo su due è stato obbligato a lasciare la propria casa a causa di disastri naturali. Il Centro di Monitoraggio per lo Spostamento Interno, che tiene traccia di tutte le migrazioni forzate dentro il territorio degli Stati, dichiara che nel 2017 quasi 19 milioni di persone sono state costrette a cambiare vita a causa di sconvolgimenti climatici e ambientali. La Banca Mondiale, l’istituto internazionale che organizza gli aiuti e i finanziamenti agli Stati in difficoltà, ha prodotto un report nel quale spiega che entro il 2050 ci saranno 143 milioni di migranti ambientali.

Lo sapevi? Sapevi che tra cambiamenti climatici e migrazioni esiste una stretta relazione? Che la situazione è tanto grave da spingere le Nazioni Unite a organizzare conferenze annuali per trovare una soluzione e salvare vite umane e il Pianeta? La situazione è talmente importante che anche noi giovani, nel nostro piccolo, dobbiamo agire! 

Ma come? Innanzitutto: ti piacerebbe capire meglio queste tematiche e contribuire a sensibilizzare la tua famiglia, i tuoi amici e la tua comunità? Ti piacciono le iniziative creative? La comunicazione? Bene, se sei incuriosito dalla prospettiva: partecipa al nostro progetto!

A novembre 2019, si terrà la XV Conferenza Internazionale dei Giovani sul Clima (COY15): giovani di tutto il mondo si riuniranno a Santiago (Cile) per discutere dei fenomeni ambientali e migratori generati dai cambiamenti climatici. Inoltre, si scambieranno opinioni ed esperienze attraverso flashmob, performance, momenti condivisi. L’incontro è coordinato da YOUNGO, la rappresentanza ufficiale dei giovani presso la Convenzione delle Nazioni Unite che si occupa di cambiamenti climatici. Attraverso l’Associazione Viração&Jangada di Trento, potrai partecipare alla Conferenza in una maniera del tutto creativa e stimolante: attraverso il teatro!  


Scopri il PROGETTO Visto Climatico nel dettaglio leggendo il bando per studenti delle scuole superiori tra i 15 e i 18 anni.  

Poi inviarci la tua candidatura fino entro il 25 gennaio 2019. Contatteremo i ragazzi selezionati a partire dal giorno 31 gennaio 2019.


Per ulteriori informazioni non esitare: scrivici a info@viracoejangada.org







 



1

Le ultime News inserite

Nuovo bando 2019: Teatro e Cile per la COY15

21/12/2018, 01:44

Nuovo-bando-2019:-Teatro-e-Cile-per-la-COY15

La nostra associazione lancia il nuovo bando per studenti delle scuole superiori bell’ambito del progetto Visto Climatico. Iscrizioni entro il 25 gennaio 2019.

Iscriviti alla newsletter

Resta in contatto con noi per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti

LOGO-VIRAJANGADA-horizontal



Sede legale
Denno, TN

Via Roma 25
3481936763


Per ulteriori informazioni, contattaci:

 

Sede operativa
Trento, TN

Via La Clarina 36
0461 1487439

 

Operiamo a livello regionale, nazionale e internazionale cooperando con diverse realtà per sviluppare e diffondere il nostro modello educativo partecipato.


facebook

VIRACAOEJANGADA @ ALL RIGHT RESERVED 2017

INFO COOKIE POLICY | CREATED BY FLAZIO EXPERIENCE

Create a website