LOGO-VIRAJANGADA-horizontal

facebook

Una cittadinanza Planetaria

per affrontare i cambiamenti climatici

4 SCUOLE TRENTINE  |  +250 STUDENTICOINVOLI  |  1 ATENEO

down-arrow5.svg
Apeclimabannersito

18 studenti trentini sono stati coinvolti in attività di formazione ed advocacy sui temi della cittadinanza planetaria e dei cambiamenti climatici. A novembre 2016 hanno partecipato ai negoziati ONU sul clima a Marrakech (COY- Conference of Youth e COP-Conference of Parts) documentandone gli sviluppi con articoli, foto e video, che sono poi stati pubblicati sul sito dell'Agenzia di Stampa Giovanile. Poi durante l'anno si sono fatti promotori di quanto vissuto nelle loro scuole e facoltà, stimolando con giochi di ruolo la partecipazione dei loro compagni in attività di calsse ed assemblee di istituto.


Il progetto, oltre ad essere un'esperienza internazionale altamente formativa per i partecipanti, ha contribuito e contribuisce a rafforzare i nuclei locali dell'Agenzia di Stampa Giovanile, dato che alcuni dei partecipanti decidono di continuare ad esercitare il proprio diritto alla comunicazione continuando a collaborare come reporters.


Il prossimo appuntamento sarà nel 2017 a Bonn, in Germania, dal 4 al 6 novembre per la COY e dall'8 al 17 novembre per la COP.

Hai bisgono di maggiori informazioni?

Lasciaci un messaggio,

​ti risponderemo il prima possibile

Iscriviti alla newsletter

Resta in contatto con noi per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti

LOGO-VIRAJANGADA-horizontal



Sede legale
Denno, TN

Via Roma 25
3481936763


Per ulteriori informazioni, contattaci:

 

Sede operativa
Trento, TN

Via La Clarina 36
0461 1487439

 

Operiamo a livello regionale, nazionale e internazionale cooperando con diverse realtà per sviluppare e diffondere il nostro modello educativo partecipato.


facebook

INFO COOKIE POLICY | CREATED BY FLAZIO EXPERIENCE

VIRACAOEJANGADA @ ALL RIGHT RESERVED 2017

Create a website